Eventi

WORLD TRAVEL MARKET Londra - dal 7 al 11 Novembre
La Puglia a Londra e nell'Essex grazie a un progetto del Consorzio Welcome in Puglia
Un'importante iniziativa ha coinvolto operatori turistici, chef e ristoratori pugliesi in occasione dell'edizione 2011 del World Travel Market, la Fiera internazionale del turismo di Londra.

Per quattro giorni, dal 7 al 11 novembre, il Consorzio Welcome in Puglia  ha organizzato una serie d'iniziative quali  esposizioni in Fiera, confronto fra chef italiani ed inglesi sino all'incontro enogastronomico con  importanti realtà  della contea dell'Essex.   

"Il concetto del progetto è molto semplice: il mercato inglese si apre sempre di più verso la Puglia e per questo noi siamo obbligati ad avviare un confronto con il Regno Unito a 360 gradi - spiega Pierangelo Argentieri che poi aggiunge - abbiamo preso contatti ed allacciato rapporti  con personalità della cucina inglese quali Paul Boorman e Jamie Oliver e aperto confronti con ristoranti all'avanguardia nel risparmio energetico, ecocompatibili (Waterhouse) ma anche di grande successo internazionale (Fifteen). Il tutto in collaborazione con Masterchefs of Great Britain, l'associazione professionale degli chefs del Regno Unito".

Nei prossimi mesi giornalisti e  chef inglesi ricambieranno la visita con un educational tour che li porterà  alla scoperta delle bellezze e delle opportunità turistiche ed enogatsronomiche della Puglia.


 

 
associato: Agenzia Nazionale del Turismo
scarica la brochure istituzionale
Consorzio Welcome in Puglia Aeroporto del Salento, 72100 Brindisi - Strada per Baroncino
sviluppo web logovia